sabato 26 maggio 2012

COS'E' LA GODETICA

La godetica è un nuovo stile di vita, consapevole, sano, felice!
La moderna alimentazione umana è un'attività che porta delle conseguenze personali, sociali, ambientali, etiche. Decidere cosa mangiare è un'atto di responsabilità, è una dichiarazionedi libertà, è una rivoluzione pacifica, nel nostro tempo un atto doveroso!
Rendersi conto di quanto pesa l'azione antropica sugli ecosistemi del mondo, di quanto ogni azione umana produca delle conseguenze a livello ambientale, ci farebbe riconoscere una giusta dimensione per l'uomo su questo pianeta.
L'uomo contemporaneo, nel suo distratto egoismo, non solo attenta alla salute della Terra ma anche alla propria! L'alimentazione naturale e fsisiologica per l'essere umano è molto distante da quella che oggigiorno ci viene imposta culturalmente come giusta, normale,appropriata. E infatti l'uomo occidentale, e anche i suoi animali da compagnia che mangiano cibo industriale, vengono colpiti dalle malattie dovute alla malnutrizione. Fisiologicamente l'uomo non è né un carnivoro come gatti e leoni, né un erbivoro come mucche e cavalli, né un onnivoro come cani e maiali, bensì è un frugivoro come le scimmie antropomorfe con le quali condivide quasi l'intero DNA.
L'uomo moderno inquina il proprio corpo con  zucchero,cibi confezionati, cotti, proteine animali, caffè, cioccolata, stiomolanti, bevande gassate etc...portandolo ad uno stato di sofferenza costante e poi lo inquina nuovamente cercando di "riparare" con le medicine.
Impariamo a liberarci dalle false convinzioni rispetto alla nostra salute e alla nostra alimentazione!
Godetica significa mangiare in modo semplice, vegetale integrale e vivo. Significa respirare a pieni polmoni  e godere della luce del sole. Significa cambiare il proprio punto di vista e pensare in modo positivo. Significa aprire gli occhi e passare ad uno stato di consapevolezza superiore!

Nessun commento:

Posta un commento